Il Gruppo

Il Gruppo Fermodellistico Modenese nasce nel gennaio del 2017 dall’idea e dalla passione per i treni e le ferrovie che accumuna un gruppo di amici della provincia di Modena che hanno intenzione fare riscoprire questo stupendo mondo dove quando ci si immerge, si può tornare bambini e staccare un pò dai pensieri e i problemi della vita.

Per ciascuno di noi le origini dell’interesse per treni e ferrovie ha un origine differente, nel caso di vi scrive, la passione è nata sin dalla primissima infanzia scoprendo i trenini elettrici con i quali giocava mio padre che poi si sono tramandati a me… da quel giorno il mio sogno nel cassetto è stato quello di creare un plastico e poterlo ingrandire con il tempo.

Nel Marzo del 2018 il sogno dei fondatori si realizza ed il gruppo ha prende personalità giuridica diventando a tutti gli effetti un Associazione di Promozione Sociale.

Nel Marzo del 2019 il nostro gruppo diventa ufficialmente gruppo appartenete a F.I.M.F. Federazione Italiana Modellisti Ferroviari ed Amatori di Ferrovia.

La mission del gruppo

  • Custodire e tramandare la storia e la cultura ferroviaria (locale e nazionale)
  • Trovare nuovi membri per il gruppo
  • Costruire il plastico social del gruppo (scala 1:87 normato FIMF – MOROP)
  • Partecipare a raduni e fiere, per mostrare al pubblico i propri progetti e lavori
  • Creare nuove sinergie con altri gruppi 

Il nostro gruppo si ritrova per lavorare ai progetti e discutere dei vari argomenti, ogni Mercoledì sera e l’ultimo Sabato di ogni mese, se sei interessato a partecipare chiamaci oppure serviti del modulo di contatto della pagina CONTATTACI

Membri del Direttivo

Ricccardo Bozzani
Presidente
Fabrizio Graziati
Vicepresidente
Paolo Callegari
Segretario e Tesoriere

Altri Membri

Claudio Borri
Socio Fondatore
Claudio Bozzani
Socio Fondatore
Carlo Cuoghi
Socio Fondatore
Paolo Maseroli
Socio Fondatore
Leonardo
Socio Sostenitore
Guido
Socio Sostenitore
Antonio
Socio