Il Gruppo

 

Il Gruppo nasce nel gennaio del 2017 dall’idea e dalla passione che accumuna un gruppo di persone appassionate sia di treni e ferrovie al vero (Ferroamatori) sia in scala (Fermodellisti) della provincia di Modena che hanno intenzione fare riscoprire alle nuove generazioni questo stupendo mondo dove quando ci si immerge, si può tornare bambini e staccare un po dai pensieri e dalle vicessitudini della propria vita.

Per ciascuno di noi le origini dell’interesse per treni e ferrovie ha un origine differente, nel caso di vi scrive, la passione è nata sin dalla primissima infanzia scoprendo i trenini elettrici con i quali giocava mio padre che poi si sono tramandati a me… da quel giorno il mio sogno nel cassetto è stato quello di creare un plastico e poterlo ingrandire con il tempo.

Nel Marzo del 2018 il sogno dei fondatori si realizza ed il gruppo ha prende personalità giuridica diventando a tutti gli effetti un Associazione di Promozione Sociale.

Nel Marzo del 2019 il nostro gruppo diventa ufficialmente gruppo appartenete a F.I.M.F. Federazione Italiana Modellisti Ferroviari ed Amatori di Ferrovia.

La mission del gruppo

  • Tramandare alle nuove generazioni la storia e la cultura ferroviaria
  • Trovare nuovi membri
  • Costruire un plastico sociale modulare in scala H0 (1/87)
  • Poter partecipare a raduni e fiere, installare tutti moduli e fare girare il nostro materiale rotabile su plastico.

Il nostro gruppo si ritrova per mangiare qualcosa assieme e parlare dei vari argomenti di volta in volta il Mercoledì sera, se sei interessato a partecipare ti invitiamo a visitare la pagina CONTATTACI.

Membri del Direttivo

Riccardo Bozzani

Presidente

Fabrizio Graziati

Vicepresidente

Paolo Callegari

Segretario e Tesoriere

Altri Membri

Claudio Borri

Claudio Borri

Co-Fondatore
Claudio Bozzani

Claudio Bozzani

Co-Fondatore
Carlo Cuoghi

Carlo Cuoghi

Co-Fondatore
Paolo Maseroli

Paolo Maseroli

Co-Fondatore
Leonardo

Leonardo

Socio Sostenitore
Guido

Guido

Socio Ordinario
Antonio

Antonio

Socio Ordinario